Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

FLAMENCO

7 Settembre ore 16:45 - 17:45

Gratuito

ISCRIZIONI APERTE DAL 20 AGOSTO

Mara Terzi ha iniziato i suoi studi di danza classica e si è diplomata presso il Teatro dell’Opera di Varsavia sotto la guida di Isabella Glowacka. Tuttavia, è stata affascinata dall’intensità e dalla forza espressiva del Flamenco, che approfondisce in Andalusia sotto maestri rinomati come Antonio Canales e Carmen Cortez. Fonda la sua compagnia, il suo spettacolo “Carmen” fonde il flamenco e il balletto moderno, ottenendo grande successo internazionale, specialmente in Giappone. È l’unica danzatrice e coreografa non spagnola che ha portato oltreoceano uno spettacolo flamenco.

Lasciatevi travolgere dalla passione del Flamenco e trasportare nel cuore della tradizione spagnola, con i suoi ritmi intensi e le sue emozioni profonde. Mara Terzi, accompagnata live dal ritmo della chitarra, vi guiderà attraverso i passi base, le tecniche e le espressioni corporee tipiche del Flamenco. Un’occasione unica per viverne l’anima e la storia, esprimendo emozioni con ogni movimento.

Questa è una Open Class di viaggio

4 eventi speciali di OnDance 2024 dedicati a celebrare il viaggio come incontro e scambio tra culture attraverso la danza. Classi pensate per esplorare e sperimentare la ricchezza delle diverse tradizioni e stili di danza provenienti da tutto il mondo.

In ogni classe, avrete l’opportunità di scoprire nuovi ritmi e movimenti, immergendovi nelle culture che hanno dato vita a queste forme d’arte uniche. I maestri, accompagnati dalla musica dal vivo, condivideranno non solo le tecniche, ma anche le storie e i significati culturali che rendono ogni danza speciale.

Le Open Class di Viaggio sono vere e proprie esperienze di connessione e arricchimento culturale. Un invito ad aprire la mente e il cuore, a scoprire nuove prospettive e a celebrare la bellezza della diversità. Che siate principianti o esperti, vi invitiamo a unirvi a noi in questo viaggio affascinante e coinvolgente.

 

COME?

Abbigliamento: comodo, da danza. Scarpe adatte alla classe. Una bottiglietta d’acqua.

Ci sarà uno spogliatoio a disposizione, ma non ci saranno né camerini né armadietti, quindi vieni già vestita/o per la lezione.

DOVE?

Piazza del Duomo

QUANDO?

Presentati mezz’ora prima dell’orario della tua lezione, per registrare la tua presenza.

FOTO/VIDEO?

Puoi fare tutte le foto e i video che vuoi.
Se vuoi condividere la tua esperienza sui social, tagga ondance.it e usa gli hashtag ufficiali #ondance #ondance24 #accendiamoladanza

COSTO?

La partecipazione a tutti gli eventi OnDance è gratuita.

PER PARTECIPARE?

Ogni prenotazione è nominale e non cedibile. In caso di prenotazioni doppie sarà mantenuta valida la più recente.

Nel caso in cui i posti disponibili fossero esauriti, non disperare! Periodicamente aggiungeremo nuovi posti. Potrai inoltre presentarti ugualmente all’orario della classe e iscriverti alla lista d’attesa che verrà eventualmente aperta a discrezione del maestro in base alle presenze effettive. 

Se rinunci, avvisaci scrivendo una mail a [email protected] in modo da lasciare il tuo posto a un altro/a!

E se proprio non ce la fai a partecipare alla classe, ci sono sempre le dirette social in streaming!

Informativa breve semplificata redatta ai sensi dell’art. 13 GDPR
Ti informiamo che nel corso dell’evento a cui intendi partecipare saranno effettuate delle riprese di immagini fotografiche e audio-video. Accedendo all’area preposta allo svolgimento dell’evento, intendiamo che tu voglia concedere il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.

Dettagli

Data:
7 Settembre
Ora:
16:45 - 17:45
Prezzo:
Gratuito
,

Indirizzo

Piazza del Duomo
Piazza del Duomo
Milano, MI 20121
+ Google Maps

Maestro

Mara Terzi