Il ballo collettivo di OnDance, aperto a tutti i ballerini di tutte le danze e di tutte le età. Unica regola, il bianco.

BalloinBianco 2023

L’edizione dei record. 2.354 ballerini, 223 scuole, 20 regioni. E, ciliegina sulla torta, la diretta su Rai 1 condotta da Francesca Fialdini. Per la prima volta una classe alla sbarra sbarca in prima visione e rapisce per un’ora oltre 1 milione di telespettatori, incantati dalla marea bianca che ha seguito, concentrata e rapita, la classe del Maestro Roberto Bolle e della prima ballerina Nicoletta Manni.

Video

Diretta Rai 1

BalloinBianco 2022

Quest’anno il BalloinBianco è stato un evento eccezionale: una maxi classe alla sbarra domenica 4 settembre in Piazza del Duomo con un Maître d’eccezione, Roberto Bolle, e una prima ballerina scaligera di fama mondiale: Nicoletta Manni.

Un evento, organizzato in collaborazione con Assodanza Italia, al quale hanno partecipato 1.607 allievi, provenienti da oltre 200 scuole di 17 regioni, tutti rigorosamente in bianco.

BalloinBianco 2021

Il BalloinBianco 2021 ha coinvolto oltre 200 ballerini in una coreografia di tutte le danze imparata live nel Cortile della Rocchetta, dal finale sorprendente.

BalloinBianco 2020 – In presenza

In un’edizione inevitabilmente ridotta a causa della pandemia, abbiamo voluto ugualmente celebrare il vostro amore per la danza con uno spettacolare BalloinBianco in presenza, nel rispetto delle norme sul distanziamento.

La coreografia imparata online durante il lockdown, è stata eseguita dai 150 ballerini in bianco accorsi entusiasti nel Cortile della Rocchetta al Castello Sforzesco.

BalloinBianco 2020 – Online

Nel marzo del 2020 stavamo progettando un grande evento danzante collettivo. Abbiamo creato una coreografia che avremmo pubblicato sui nostri canali social per permettere a tutti di impararla, e l’avremmo eseguita di bianco vestiti all’apertura della nuova edizione di OnDance, prevista per giugno.

Sappiamo tutti cosa è successo poco dopo. L’edizione è stata spostata a settembre, ma l’evento danzante lo abbiamo fatto lo stesso: online!