4-10 settembre

workshop gratuito di danza classica e contemporanea

La ricerca dei talenti di OnDance.

A settembre 2023 torna il nostro Workshop, un corso intensivo con grandi Maître per chi vuole fare della danza la propria vita.

Audizioni, Workshop e borse di studio

Per partecipare al Workshop, che si terrà a Milano dal 4 al 10 di settembre, è necessario superare un’audizione online, come spiegato su questa pagina.

I migliori 30 allievi frequenteranno una settimana di lezioni di classico e contemporaneo e prepareranno numerose coreografie di diversi stili di danza che saranno eseguite durante gli eventi di OnDance 23.

Inoltre Tv Sorrisi e Canzoni, Media Partner di OnDance, racconterà le storie dei ragazzi del Workshop e metterà a disposizione dei 2 migliori allievi 2 borse di studio del valore di 2.500€ per proseguire i propri studi.

Audizioni online

Il Workshop è aperto a tutti gli allievi tra i 15 e i 21 anni compiuti al 4 settembre 2023.

Per partecipare alle audizioni online basta compilare il form qui di seguito e condividere 3 brevi video (2 obbligatori + 1 facoltativo) entro il 31 maggio 2023. La selezione avverrà in base ai video ricevuti. Non sono previste ulteriori audizioni in presenza.

Raccontaci di te, in video

Per iscriverti alle audizioni dovrai realizzare e condividere con noi 3 video (2 obbligatori + 1 facoltativo) di 1 o 2 minuti ciascuno.

Video 1. La presentazione, in cui ci racconterai qualcosa di te, ci mostrerai la tua personalità e ti farai conoscere. Spazio alla creatività!

Video 2. La tecnica classica, in cui ci mostrerai il tuo livello nel classico. Potrà essere l’estratto di una lezione o una variazione di repertorio. A te la scelta!

Video 3 (facoltativo). La passione,  il meglio delle tue capacità di ballerino e di interprete. Potrai scegliere lo stile e la danza per dare libero sfogo alla tua passione.

COME CONDIVIDERE I VIDEO?

Per condividere i tuoi video dovrai caricarli su un tuo profilo Youtube, copiare la url di condivisione e incollarla nell’apposito campo del form di iscrizione qui di seguito. 

In caso di dubbi sulla corretta procedura, puoi fare riferimento al tutorial ufficiale di Youtube.

uu

Domande e risposte

CHIUSURA AUDIZIONI

Gli allievi potranno inviare la propria candidatura entro il 31 maggio 2023.

VALUTAZIONE E AMMISSIONE AL WORKSHOP

La giuria valuterà le candidature ricevute entro il 31 maggio 2023, in base alla variazione scelta, alla sua esecuzione tecnica e artistica e alla personalità mostrata nel video di presentazione. Al Workshop saranno ammessi i migliori 30 candidati.

COSTI

La partecipazione alle audizioni e al Workshop è gratuita. Il vitto e l’alloggio a Milano per la settimana dal 4 al 10 settembre sono a carico dell’allievo. Non sono previsti rimborsi o convenzioni.

BORSA DI STUDIO

Alla fine del Workshop i 2 migliori allievi riceveranno una borsa di studio del valore di 2.500€ offerta da Tv Sorrisi e Canzoni, da utilizzare per lo studio della danza in una scuola nazionale o internazionale a scelta del vincitore.

DISCLAIMER

Caricando i video per la partecipazione all’audizione, i candidati ne autorizzano l’utilizzo da parte di Artedanza sui canali social di ondance.it, nell’ambito della promozione dell’evento.

ISCRIVITI ALLE AUDIZIONI

    Inserisci i link ai video:

    CONDIVISIONE DEI VIDEO

    Il candidato dovrà caricare i video su un proprio profilo Youtube, copiare la url di condivisione e incollarla nell’apposito campo del form di iscrizione.
    In caso di dubbi sulla corretta procedura, si potrà fare riferimento al tutorial ufficiale. Clicca qui

    Inserisci i link ai tuoi canali social: