MILANONDANCE
Attivo a Milano dal 1978, il Centro Studi Coreografici, diretto da Aldo Masella, autorizzato dal Ministero della P.I., e Renata Bestetti, rappresenta l’ideale punto di confluenza per quanti mirino ad una preparazione completa di livello professionale.
La sede principale è posta all’interno di una intera ala del Teatro Carcano, edificio teatrale che vanta più di duecento anni di storia artistica, nel cuore di Milano, un’altra sede a pochi centinaia di metri si trova all’interno dell’Istituto Madre Cabrini.
Il Centro, associazione culturale no profit, è membro del WDA Europe sotto l’egida IDC-ITI/ UNESCO, e si pone come alternativa agli enti sovvenzionati offrendo un piano didattico di alto profilo che si traduce in una rigorosa e articolata formazione professionale.
Dal 2012 inoltre è associato AIDAF – FEDERDANZA-AGIS – Associazione Italiana Danza Attività di Formazione, e il comparto della formazione, all’interno di Federdanza-Agis, che affronta tutte le problematiche relative al settore della formazione, alla valorizzazione della cultura della danza e del suo insegnamento.
La serietà e l’impegno nel ramo didattico e del perfezionamento professionale, trovano riscontro nella vivace presenza degli allievi diplomati in numerose compagnie professionali di danza e di prosa e sono alla base del rapporto di collaborazione apertosi con strutture di livello internazionale.
20122 Milano