MILANONDANCE

Associazione per la danza Mara Terzi
Imparare
Danza:
01. Classica 02. Moderna 03. Street 04. Swing 07. Latino Americano 08. Liscio 09. Cool dance 10. Danze etniche Balli da sala Classico Contemporanea Flamenco Hip hop Latino Modern Solo jazz Tango Argentino Tip tap Video dance
43 anni di puro amore per la danza

Dalla sede storica di Piazza Duomo aperta nel 1979 a quella attuale in via Fauchè, l’Associazione per la danza Mara Terzi ha accolto persone comuni, allievi talentuosi, artisti internazionali ampliando l’orizzonte fino alla messa in scena di innumerevoli spettacoli, raccogliendo in 43 anni di attività un’esperienza preziosa che continua ora a diffondere e promuovere con l’obiettivo di coltivare nuovi talenti e di trasmettere ai giovani allievi l’amore e la passione per la Danza.

L’ambiente accogliente e informale fa sentire tutti a proprio agio; dal principiante che decide di accostarsi al mondo della danza magari per tenersi solo un po’ in forma,  a  coloro i quali, attraverso percorsi formativi mirati, vorranno un giorno scegliere la danza come professione.

Le porte sono aperte a tutti con corsi di propedeutica dedicati ai più piccini e corsi dei più svariati stili di danze e balli per gli adulti, ognuno può realizzare il suo sogno piccolo o grande che sia, imparando ogni giorno qualcosa di nuovo. 

Nulla mantiene più vivi e forti nella mente e nel corpo che dedicarsi alle proprie passioni e da Mara Terzi, direttrice didattica ed artistica che garantisce la qualità dell’insegnamento e la professionalità dei suoi collaboratori, la passione non manca mai. 

Oltre al flamenco e alla danza classica che sono le colonne portanti della scuola, il ventaglio di proposte  per gli adulti e  per i piccini è molto ampio: danza contemporanea, danza moderna metodo Martha Graham, hip hop e videodance, tip tap, solo jazz e charleston, ballo da sala, yoga, danza latino-americana, tango argentino.
L’associazione per la danza Mara Terzi, sempre al passo coi tempi senza mai rinunciare alla tradizione, viene descritta in questo modo da alcune allieve :“E’ un luogo adatto a tutti, dove non ti senti mai giudicato ma accompagnato nel percorso formativo” e aggiunge la mamma di una piccolina “…un luogo intimo dove sappiamo che i nostri figli  si sentono sicuri,  curati e mai lasciati soli”. Questo dice tutto.