BeOnDance
Fondata nel 2005 con Saverio Marconi, in collaborazione con la Compagnia della Rancia, e diretta per dieci anni da Federico Bellone, oggi SDM conta sulla direzione artistica di Alice Mistroni.
La scuola prevede un programma biennale con frequenza obbligatoria che include una lezione di canto individuale alla settimana, tre livelli di danza, corsi complementari serali, esperienze professionali e viaggi di studio all’estero, senza contare i laboratori specifici con docenti di fama internazionale che vengono a condividere insieme agli allievi la loro personale esperienza e i segreti del mestiere.
Il programma di studi intensivo si concentra sulle tre discipline fondamentali dello spettacolo: la recitazione, il canto e la danza. Sotto la guida del corpo docente altamente qualificato, gli studenti vengono sottoposti ad un training inclusivo multi-artistico sin dall’inizio del programma scolastico, con lezioni dal lunedì al sabato per un totale 1200 ore di studio annuali.
Centrale è la storica vicinanza di SDM alle principali produzioni italiane di musical: in questo modo mentre crescono nell’apprendimento, gli allievi vivono la sfida di cimentarsi sul palco e provare l’emozione di esibirsi davanti al pubblico. Le tante collaborazioni tra la scuola e le produzioni, i registi, i coreografi e i direttori musicali, rendono SDM non solo una scuola di altissima formazione professionale ma un vivaio di riferimento dove venire a scoprire i nuovi talenti.
“La nostra forza è una storia fatta di passione. Il nostro obiettivo è il successo dei nostri allievi, protagonisti di oggi e di domani.”