BeOnDance

Progetto Danza
Danza:
01. Classica 02. Moderna 03. Street 05. Baby Propedeutica Punte Modern Contemporanea Hip hop 10. Fitness e fisiotecnica Pilates Predanza Classico
L’Accademia Progetto Danza nasce nel 2006 sotto la direzione artistica di Stefania Curtoni, ballerina, coreografa e insegnante diplomata presso l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano.

L’Accademia mira a formare piccoli e grandi danzatori, attraverso un metodo serio e professionale che possa garantire una formazione tecnica di spessore per chi vuole conoscere questa entusiasmante arte e magari farla diventare una professione.

Progetto Danza offre una formazione in ambito coreutico che spazia dalla tecnica classica, fiore all’occhiello della scuola, al percorso moderno/contemporaneo e a quello hip hop.

Nel 2007 la scuola Progetto Danza entra a far parte dell’Associazione A.I.D.A. (Associazione Insegnanti Danza Accademica) di Milano, presieduta da Marisa Caprara con la supervisione straordinaria del Maestro Frédéric Olivieri, Direttore Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala, in qualità di Presidente Onorario.

L’Associazione accoglie al suo interno gli insegnanti diplomati presso il Teatro alla Scala allo scopo di promuovere un corretto insegnamento nell’arte coreutica proponendo programmi didattici studiati ad hoc in funzione dell’età  e della preparazione dell’allievo.

L’Accademia ha due sedi, una a Cosio Valtellino e una a Sondrio