BeOnDance

Dancerostudio One
Danza:
09. Danze etniche Flamenco
Il Flamenco è un'arte che unisce danza, canto e musica
L’associazione sportiva dilettantistica Dancerostudio One opera nel territorio di Viterbo da oltre 20 anni.
Un corso di Flamenco è un’esperienza fatta di tanti elementi, soddisfa un ricco allenamento fisico, che coinvolge la muscolatura di tutto il corpo, cattura un sentimento interiore spesso a noi sconosciuto, arricchendoci di emozioni profonde.
Il nostro corpo diviene un vero strumento musicale dove i suoni dei battiti dei piedi e delle mani diventano la nostra espressione diretta.
Un corso di Flamenco è un’esperienza da provare, l’intenso lavoro muscolare si affianca a un meraviglioso coinvolgimento emotivo fatto di gioia, dolore, nostalgia e tutto ciò che questa antica danza può risvegliare in ognuno di noi. Un’arte che affonda le sue radici in antiche forme di espressione dell’uomo.
Questo studio, questo allenamento, aiuta a migliorarci, a prendere coscienza di noi e a fortificare il nostro io in modo graduale, fortificando la nostra personalità e il nostro carattere, aggiungendo a questo una postura corretta della nostra schiena.
Chi si avvicina al Flamenco in pochi attimi si rende subito conto della sua grande potenzialità, una vera e propria sfida con il proprio corpo e con la propria mente, dove tutti i nostri sensi vengono coinvolti e dove la coordinazione diventa elemento di studio con risultati inaspettati.
Il Flamenco è una danza individuale.
Pochi secondi di lezioni per capire che il Flamenco ha già catturato la nostra anima, il nostro respiro, il nostro cuore.
Nel 2010 il Flamenco ha avuto un importante riconoscimento: l’UNESCO lo ha eletto patrimonio culturale immateriale dell’umanità.