OnDance 2024

Per la prima volta in 7 edizioni dobbiamo fare i conti con il meteo che non ci dà tregua per tutto il weekend costringendoci a cancellare un terzo delle classi. Ma nonostante questo gli eventi sono un successo e gli ondancers, arrivati a Milano da ogni parte d’Italia ci travolgono con il loro entusiasmo: 2.000 allievi al Balloinbianco, 5.000 presenze sulla pedada di Piazzetta Reale e 18.000 spettatori in streaming!

OnDance 2023

2.880 allievi delle Open Class, 500 partecipanti ai Dance Talk, 3,000 presenze alle Dance Night, 2.354 presenze al Ballo in bianco e 1 milione di telespettatori per la diretta su Raiuno,  9.314 ballerini e 150.000 contatti in 4 giorni. Oltre 3 milioni di visualizzazioni sui social.

Un’edizione così non avremmo neanche sperato di sognarla.

OnDance 2022

L’edizione dei record. 24 milioni di click sul sito, 3 milioni e mezzo di impression sui social, 7.500 presenze attive ai diversi eventi e, sopratutto, 1.607 ballerini provenienti da tutta Italia per il BalloinBianco.

Un’onda inarrestabile ed entusiastica per far sentire a tutti la voce del mondo della danza!

OnDance 2021

Milano torna a danzare, sfruttando ogni possibilità per farlo nel rispetto delle condizioni sanitarie che continuano ad essere prioritarie.  

Dal 2 al 6 settembre, un palinsesto di Open Class e spettacoli tra il Castello Sforzesco e il Parco Sempione. Uno spettacolare BalloinBianco con oltre 200 ballerini di tutte le danze, una serie di eventi inediti, come il Film al Parco, il Pic Nic in bianco, la mostra fotografica “Passo a due. Roberto Bolle | Giovanni Gastel” che celebra la ventennale amicizia tra Roberto Bolle e Giovanni Gastel e il Final Show sul Palco dell’Estate Sforzesca, trasmesso live in diretta social dal backstage.

OnDance 2020

Dopo il fermo delle attività a causa della pandemia, un segnale di speranza, di volontà di ricominciare. Si torna a danzare insieme dall’11 al 13 settembre con un appuntamento eccezionale, ridotto forzatamente nei tempi e nelle attività, ma carico di emozioni e aspettative.

Tre giorni di Open Class alla Galvanotecnica Bugatti, un suggestivo Art Gala in diretta dalle Gallerie d’Italia per mescolare bellezza a bellezza con Roberto Bolle accompagnato da ballerini di varie discipline, tra cui tango, swing, classico e contemporaneo. Per finire con il BalloinBianco, un ballo collettivo al Castello Sforzesco aperto a tutti gli appassionati che, vestiti di bianco, hanno ballato insieme un’inedita coreografia imparata sui social durante l’estate.

OnDance 2019

Un’edizione ricchissima: un weekend a Napoli e una settimana a Milano.

A Napoli, dal 18 al 19 di maggio, si aprono le danze con uno spettacolare flashmob in Via Toledo. Poi si danza con le Open Class sul Lungomare Caracciolo, lo Swing in Piazza del Municipio e il Tango al Maschio Angioino, per concludere con uno spettacolare Final Show all’Arena Flegrea.

A Milano, dal 26 maggio al 2 giugno, si inaugura la settimana a passo di valzer con il Gran Ballo asburgico alla Pinacoteca Ambrosiana. Poi il Tango in Galleria Vittorio Emanuele II, il Liscio in Piazza Donne Partigiane e lo Swing alle Colonne di San Lorenzo. Il Teatro Burri al Parco Sempione, animato dalle Open Class e il Final Show in Piazza del Duomo davanti a 20.000 spettatori.

OnDance 2018

La prima edizione, dall’11 al 17 giugno 2018. La scommessa di Roberto Bolle di portare la danza fuori dai teatri è vinta. Una partecipazione entusiasta della città: dall’Opening Show al Castello Sforzesco, alle Open Class al Teatro Burri. Dal Tango in Galleria Vittorio Emanuele II alla grande coreografia collettiva all’Arco della Pace.