Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

DANZA INDIANA

5 Settembre ore 16:45 - 17:45

Gratuito

ISCRIZIONI APERTE DAL 20 AGOSTO

Laureata in Indologia presso l’Università degli Studi di Milano. Formatasi in danza classica indiana Bharatanāyam a Chennai sotto la guida del maestro Padmashri Adyar K. Lakshman. Trascorre da vent’anni la maggior parte del tempo in India dove ha studiato anche canto carnatico e solfeggio ritmico e dove prosegue la sua pratica con gli artisti Leela Samson e Mavin Khoo. Debutta al tempio Kapalishwara di Chennai nel 2009 e, da allora, si esibisce regolarmente sia in India che in Europa. Direttrice dell’Accademia Sangam di Milano, è stata Visiting Artist 2021/22 al Centro Studi Ellenistici della Harvard University ed è docente di Presenza Scenica presso il corso formazione insegnanti dell’Accademia del Teatro alla Scala di Milano.

Questa classe sarà un viaggio nell’antica tradizione scenica indiana. Gli allievi esploreranno passi, posture geometriche e intricati giochi ritmici con il battito dei piedi, e diventeranno persino attori, raccontando storie e miti con il linguaggio del corpo, la mimica facciale e i gesti delle mani. Una classe evento imperdibile che vi farà immergere nella ricca cultura e spiritualità dell’India.

 

Questa è una Open Class di viaggio

4 eventi speciali di OnDance 2024 dedicati a celebrare il viaggio come incontro e scambio tra culture attraverso la danza. Classi pensate per esplorare e sperimentare la ricchezza delle diverse tradizioni e stili di danza provenienti da tutto il mondo.

In ogni classe, avrete l’opportunità di scoprire nuovi ritmi e movimenti, immergendovi nelle culture che hanno dato vita a queste forme d’arte uniche. I maestri, accompagnati dalla musica dal vivo, condivideranno non solo le tecniche, ma anche le storie e i significati culturali che rendono ogni danza speciale.

Le Open Class di Viaggio sono vere e proprie esperienze di connessione e arricchimento culturale. Un invito ad aprire la mente e il cuore, a scoprire nuove prospettive e a celebrare la bellezza della diversità. Che siate principianti o esperti, vi invitiamo a unirvi a noi in questo viaggio affascinante e coinvolgente.

 

COME?

Abbigliamento: comodo. Preferibilmente a piedi nudi, ma sono ammesse calze antiscivolo.

Ci sarà uno spogliatoio a disposizione, ma non ci saranno né camerini né armadietti, quindi vieni già vestita/o per la lezione.

DOVE?

Piazza del Duomo

QUANDO?

Presentati mezz’ora prima dell’orario della tua lezione, per registrare la tua presenza.

FOTO/VIDEO?

Puoi fare tutte le foto e i video che vuoi.
Se vuoi condividere la tua esperienza sui social, tagga ondance.it e usa gli hashtag ufficiali #ondance #ondance24 #accendiamoladanza

COSTO?

La partecipazione a tutti gli eventi OnDance è gratuita.

PER PARTECIPARE?

Ogni prenotazione è nominale e non cedibile. In caso di prenotazioni doppie sarà mantenuta valida la più recente.

Nel caso in cui i posti disponibili fossero esauriti, non disperare! Periodicamente aggiungeremo nuovi posti. Potrai inoltre iscriverti alla lista d’attesa online o presentarti direttamente il giorno della classe. La lista d’attesa verrà eventualmente aperta a discrezione del maestro in base alle presenze effettive.

Se rinunci, avvisaci scrivendo una mail a [email protected] in modo da lasciare il tuo posto libero per qualcun altro/a!

E se proprio non ce la fai a partecipare alla classe, ci sono sempre le dirette social in streaming!

Informativa breve semplificata redatta ai sensi dell’art. 13 GDPR
Ti informiamo che nel corso dell’evento a cui intendi partecipare saranno effettuate delle riprese di immagini fotografiche e audio-video. Accedendo all’area preposta allo svolgimento dell’evento, intendiamo che tu voglia concedere il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.

Dettagli

Data:
5 Settembre
Ora:
16:45 - 17:45
Prezzo:
Gratuito
,

Indirizzo

Piazza del Duomo
Piazza del Duomo
Milano, MI 20121
+ Google Maps

Maestro

Privato: Lucrezia Maniscotti