- Questo evento è passato.
DANZA ACROBATICA
08/09/2023 ore 16:45 - 17:45
FreePRENOTAZIONI APERTE DAL 25 AGOSTO
Giulio Crocetta è danzatore della compagnia Kataklò dal 2012 e docente di acrobatica di Accademia Kataklò, la prima struttura italiana dedicata alla formazione e all’avviamento professionale di performer nell’ambito dell’Athletic Dance Theatre. Nata a Milano, nel 2010, dall’incontro tra Giulia Staccioli, fondatrice e direttrice artistica della compagnia Kataklò, e Susanna Beltrami, direttrice di DanceHaus, l’Accademia prevede una preparazione multidisciplinare in cui al gesto acrobatico viene integrato lo studio della danza contemporanea e del teatro fisico.
È proprio l’esperienza trentennale di Giulia Staccioli (ginnasta ritmica olimpionica ed ex danzatrice di Momix), che ha portato alla delineazione del Metodo Kataklò.
Il gesto acrobatico, individuale o collaborativo, viene appreso per essere poi trasformato ed inserito in un contesto coreutico che sposa i linguaggi della danza contemporanea. La tecnica acrobatica diventa strumento per donare valore fisico ed atletico alla coreografia.
COME?
Abbigliamento: comodo, da danza. Una bottiglietta d’acqua.
Scarpe adatte alla classe. Per le classi che lo richiedono, un tappetino.
Ci sarà uno spogliatoio a disposizione, ma non ci saranno né camerini né armadietti, quindi vieni già vestita/o per la lezione.
DOVE?
QUANDO?
Presentati mezz’ora prima dell’orario della tua lezione, per registrare la tua presenza.
FOTO/VIDEO?
Puoi fare tutte le foto e i video che vuoi.
Se vuoi condividere la tua esperienza sui social, tagga ondance.it e usa gli hashtag ufficiali #ondance #ondance23 #accendiamoladanza.
COSTI?
La partecipazione a tutti gli eventi OnDance è gratuita.
Nel caso in cui i posti disponibili fossero esauriti, non disperare! Periodicamente aggiungeremo nuovi posti, e in caso di rinunce a quelli già prenotati, li renderemo nuovamente disponibili. Inoltre potrai presentarti ugualmente all’orario della classe e iscriverti alla lista d’attesa che verrà eventualmente aperta a discrezione del maestro in base alle registrazioni effettive.
E se proprio non ce l’hai fatta a prenotare, ci sono sempre le dirette social in streaming!
Informativa breve semplificata redatta ai sensi dell’art. 13 GDPR
Ti informiamo che nel corso dell’evento a cui intendi partecipare saranno effettuate delle riprese di immagini fotografiche e audio-video. Accedendo all’area preposta allo svolgimento dell’evento, intendiamo che tu voglia concedere il consenso al trattamento dei suoi dati personali e di quelli degli studenti della sua scuola per i quali effettui la registrazione.